Resi e rimborsi
Se per un qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire i prodotti entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce, ai sensi dell’art.52, co.2, del Dlgs n. 206 del 06.09.2005.
Al ricevimento dell'ordine, dovrai comunque attendere 24 ore per permettere l'aggiornamento di avvenuta consegna all'interno del tuo account personale. Una volta avvenuto l'aggiornamento, potrai avviare la pratica di reso.
Modalità di richiesta reso
Se desideri effettuare un reso, segui questi semplici passaggi:
Entro 24 ore dal ricevimento dell'ordine, invia una e-mail all'indirizzo info@tuttoled.it o un messaggio WhatsApp al numero +39 3421877968.
Indica il riferimento dell'ordine e il motivo per cui desideri effettuare il reso.
Controlla la tua casella di posta elettronica: riceverai una comunicazione che ti informerà sull'accettazione del reso e ti fornirà tutte le istruzioni necessarie per la spedizione presso il nostro magazzino.
Inserisci i prodotti nell'imballaggio originale: i prodotti devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, completi di tutti gli accessori, inutilizzati, con l'imballaggio originale e con eventuali manuali allegati.
I prodotti restituiti saranno sottoposti a controllo per verificare che siano stati resi intatti. In caso contrario, ti addebiteremo una somma pari alla diminuzione di valore del bene, rimborsandoti solo il valore residuo del prodotto.
Conserva la ricevuta di spedizione come prova dell'avvenuto invio.
Al ricevimento del reso presso il nostro magazzino, procederemo al rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto, nel caso di pagamento tramite PayPal, bonifico bancario o carta.
Sostituzione di un prodotto
La sostituzione di un prodotto avverrà soltanto nel caso di non conformità, difettosità o errato invio
accertato.
Alcune importanti informazioni:
Il diritto di reso non si applica a prodotti sigillati una volta aperti (Es: Placche imbustate), a prodotti personalizzati e ai prodotti acquistati appositamente per il cliente.
I costi di spedizione per il reso sono a carico del cliente; inoltre, tutti i prodotti, fino all'attestato di avvenuto arrivo presso il nostro magazzino, sono sotto la responsabilità del cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto per il reso, ATM Domotic S.r.l. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene presso il proprio magazzino), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, annullando la richiesta di reso.
ATM Domotic S.r.l. non risponde di eventuali danneggiamenti, furti o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
In caso di merce mancante, il Cliente è tenuto a comunicarlo tempestivamente all'indirizzo email info@tuttoled.it o tramite messaggio WhatsApp al numero +39 3421877968.
Casi in cui il diritto di recesso decade:
Mancanza o danneggiamento dell'imballo originale.
Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, etc.).
Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dalla ATM Domotic S.r.l.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la ATM Domotic S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.